4 rapporto Federlegno-Assolegno

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

4 rapporto Federlegno-Assolegno

Febbraio 14, 2021 - Marzo 1, 2021

Arriva immancabile come ogni anno l’appuntamento di Federlegno, con il report sulla bioedilizia nel panorama italiano e nel contesto europeo. Giunto alla quarta edizione, il rapporto “Case ed Edifici in legno” è lo studio condotto per conto di Assolegno, che delinea il quadro attuale dello sviluppo dell’edilizia sostenibile in legno.

Pubblicato il 20 Gennaio, i risultati del Quarto Rapporto si basano sull’indagine annuale condotta dal Centro Studi Federlegnoarredo presso le aziende associate tra cui sono compresi i principali operatori italiani del settore delle costruzioni di edifici a struttura portante in legno. Le imprese operanti nel settore collaborano attivamente, comunicando i propri dati di produzione e consentendo così una stima del mercato molto aderente alla realtà.

L’ultimo rapporto riferito all’anno 2018 racconta un settore, quello dell’edilizia in legno che nel nostro Paese vanta un florido fatturato: ben 724 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente. La bioedilizia in legno è insomma un argomento che piace e accoglie sempre più proseliti, attratti dalle sue indiscusse qualità di comfort,- salubrità dei materialirisparmio energeticoimpatto ambientaleprefabbricazione e velocità di esecuzione, nonché doti antisismiche.

Dettagli

Inizio:
Febbraio 14, 2021
Fine:
Marzo 1, 2021

Organizzatore

Fabio Grassucci

Luogo

Timber Company
8500
Chicago, IL 55030 United States
+ Google Maps
Telefono:
(800) 123-4567

Ho conosciuto Fabio tramite un collega comune. Penso che sia un ottimo professionista, preparato e disponibile. Sempre cordiale a sviluppare le richieste del clienti e disponibile per eventuali collaborazioni.