Sopraelevazione – Jesi (AN)

LAVORI IN CORSO
Un meraviglioso ed interessante progetto di sopraelevazione di un edificio in muratura con il legno. Due piani sotto vivono i familiari di colui che andrà un piano sopra a vivere in una casa in cross laminated timber. Energetica, ventilazione, orientamento e una progettazione multidiscilinare per cercare il meglio di ogni professionista. Ai limiti delle mura della città antica di Jesi si è riusciti a realizzare uana bitazione di circa 130mq senza consumare suolo.

Da circa dieci anni l’Europa richiama alla tutela del suolo,  del patrimonio ambientale, del paesaggio,  al riconoscimento del valore del capitale naturale  e ci chiede di azzerare il consumo di suolo netto entro il 2050,  di allinearlo alla crescita demografica e di non aumentare il degrado del territorio entro il 2030.
Nel 2011, con la Tabella di Marcia verso un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse,  la Commissione Europea ha proposto un incremento dell’occupazione netta di terreno pari a zero e nel 2012  ha pubblicato le linee guida per limitare, mitigare e compensare l’impermeabilizzazione del suolo.

Un intervento edilizio che rispetta in pieno le indicazioni della Comunità europea:  la sopraelevazione con il legno di un edificio esistente,  una tecnica che consente di limitare il consumo di suolo agricolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ho conosciuto Fabio tramite un collega comune. Penso che sia un ottimo professionista, preparato e disponibile. Sempre cordiale a sviluppare le richieste del clienti e disponibile per eventuali collaborazioni.