Professionista

Star bene significa vivere in ambienti sani e riposanti, capaci di offrire il giusto equilibrio per il corpo e per la mente. Il benessere abitativo sta diventando una sfida per architetti e aziende.

Il legno è un materiale naturale, resistente e benefico perché non contiene sostanze dannose per la salute, un ottimo alleato che diventa il vero protagonista delle nuove case bio-equilibrate: centri propulsori di benessere, energia positiva ed equilibrio, estetico ma anche interiore.

Sul piano della sostenibilità, il legno è rinnovabile e riciclabile; consuma pochissima energia nelle fasi di produzione e posa in opera, non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive durante l’impiego e si smaltisce senza inquinare, restituendo l’energia accumulata se viene impiegato per la generazione di energia.
Sul fronte risparmio energetico il legno, essendo un ottimo isolante termico e un buon isolante acustico,

assicura già un buon isolamento termo-acustico. Inoltre l’utilizzo di materiali naturali a base di legno o suoi derivati per il pacchetto isolante contribuisce a migliorare la traspirabilità e quindi il livell odi comfort interno dell’ambiente costruito.

Le strutture di legno hanno un’eccellente resistenza alle azioni sismiche e un comportamento al fuoco prevedibile e gestibile in fase progettuale.

Bisogna fare molta attenzione al degradamento del legno nel progetto: spesso però è sufficiente scegliere classi di durabilità del legno adeguate e dettagli costruttivi adeguati per renderlo durevole nel tempo, più di altri materiali.

Secondo il ‘Rapporto Case ed edifici in legno 2015’ del Centro Studi Federlegno Arredo, il numero di edifici in legno realizzati in Italia nel 2014 è di 3.025 con un fatturato derivante dalla loro costruzione di 658 milioni di euro.

L’Italia è infatti al 4° posto in Europa per la produzione di edifici prefabbricati in legno: STRANO?

Entra nel mercato del legno da progettista: fai squadra con Timber Solution per la redazione dei tuoi progetti; assieme svolgeremo i progetti strutturali, piani di taglio, il progetto dell’involucro, l’ordine del legno, i piani di montaggio, la cantierizzazione e tutto quanto necessario per rendere l’opera del tuo cliente al massimo livello di qualità, ma soprattutto al miglior costo.

Un investimento che renderà nel tempo. Il mercato del legno sarà il mercato dei prossimo30 anni.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Scegli la tua situazione:
PrivatoImpresaProfessionista

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ho conosciuto Fabio tramite un collega comune. Penso che sia un ottimo professionista, preparato e disponibile. Sempre cordiale a sviluppare le richieste del clienti e disponibile per eventuali collaborazioni.